Il servizio di Fisioterapia Integrata del Centro Medico BluGallery è un metodo unico nel suo genere, messo a punto da Sabina Concettoni, fisioterapista e personal coach.
Il metodo unisce alla fisioterapia tradizionale trattamenti di riequilibrio energetico, con un lavoro personalizzato sull’individuo finalizzato al raggiungimento della guarigione fisica, mentale ed emotiva. È un metodo unico e dinamico che non si limita a risolvere il sintomo, ma tratta la Persona a 360°, andando ad affrontare le cause del problema. La salute è concepita come uno stato di completa armonia della persona, un equilibrio fisico, mentale ed emozionale.
Il servizio di Fisioterapia Integrata comprende i seguenti trattamenti, che possono essere combinati attraverso un piano terapeutico personalizzato per il recupero del benessere fisico, mentale ed energetico:
I percorsi personalizzati di Fisioterapia Integrata offrono una molteplicità di benefici che coinvolgono la salute e l’armonia di mente e corpo, in particolare:
Sabina Concettoni è istruttrice certificata di The Light of Life Longevity Energetic®, metodo ideato da Howard Y. Lee che, attraverso una serie di esercizi e movimenti specifici, vi aiuterà a liberarvi in maniera definitiva dai blocchi energetici che frequentemente si manifestano sotto forma di numerose tensioni e patologie che affliggono il vostro corpo a livello fisico, mentale ed emotivo. è una potente combinazione per calmare la mente, riequilibrare lo stato di salute generale e prendere consapevolezza della propria vita.
L’Energia è il combustibile necessario per alimentare il processo trasformazione e riarmonizzazione che vi porterà a diventare più radicati e centrati fisicamente, mentalmente ed emotivamente.
La meditazione è una pratica millenaria, i cui benefici psicofisici sono stati ampiamente studiati e dimostrati dalla scienza. (Meditation is associated with increased brain network integration)
È un percorso interiore per raggiungere, pratica dopo pratica, una maggiore consapevolezza di sé stessi.
È uno spazio mentale dove entrare in contato con la propria essenza, liberandosi dai giudizi e dalle tensioni, per essere semplicemente chi siamo.
È un momento in cui sgombrare la mente da pensieri, ansie e preoccupazioni, per accogliere il presente e vivere nel qui e ora.
Ogni pratica si compone di due fasi: